Solstizio d’estate, mio compleanno: forse è vero , facciamo una comparsa su questa terra , nascendo, per poi ripartire , morendo.
Ma come lasciamo questa terra? Quali tracce lasciamo?
Perché noi siamo ciò che lasciamo, le orme dietro noi descrivono come abbiamo vissuto, le azioni fatte sono solo la manifestazione dell’impulso che ci ha guidati.
Per questo il nostro passaggio dovrebbe lasciare solo segni positivi, che rendano migliore il luogo che ci ha ospitato e gli esseri che, come noi, vi transitano.
Se noi siamo chicchi dello stesso melagrano, la nostra bellezza e salute si irradiano attorno e rendono magnifico tutto ciò che E’.
Se invece siamo bacati, acciaccati, malati, rischiamo di diffondere il contagio ai chicchi vicini, a tutta la melagrana.
Alle 14. 30 circa ,di un caldo giorno d’estate di tanto tempo fa , ho fatto la mia comparsa sulla Terra, accolta da mamma e papà.
Ancora calpesto questo suolo.
Che io sappia lasciarvi tracce di bene, di bontà, di luce, di bellezza, di canto armonioso.
Bella Silvana, ti chiedo scusa se sto partecipando poco al tuo blog, ma sono sempre piena di impegni qui, solo quando me ne vado mi rilasso ed è anche per questo motivo……..già sai.
Un abbraccio,
Lisa.
Buon compleanno (anche se un po’ tardivo)
Il tuo post è davvero bello e significativo.Dovrebbe illuminare, anche e soprattutto, tutte quelle anime, che durante questo breve viaggio lasciano solo tracce di inutile malvagità.
Grazie davvero
Un sorriso per te
Mistral