La rete della vita

Sono solo un filo dentro la trama della vita eppure voglio comprendere il disegno che in qualche modo io stessa compongo, vorrei vedere il Tutto o almeno sentirlo.

Penso alla vita come a una rete che tutto comprende.

I fili che la compongono spesso si incrociano e formano un nodo.

Ecco, immagino noi creature come “ nodi” visibili di questo intreccio, punti di incontro di relazioni e scambi incessanti, molteplici.

In equilibrio dinamico, variabile tra un minimo e un massimo compatibile  con le condizioni di esistenza che conosciamo e sperimentiamo per e su noi stessi.

Ma uscendo da questa “ finestra compatibile con le forme di vita a noi note”, l’essere non sparisce, semplicemente si trasforma in un ” qualcosa d’altro”.

La “ rottura della rete” non comporta il nulla bensì un cambiamento.

Come ogni crisi porta ad un mutamento così la “ crisi morte” porta a una trasformazione .

Chi muore diviene ” altro”, da noi solo immaginato.

E anche questo nuovo essere, che immagino di complessità superiore al nostro, costituisce un “ nodo” della stessa trama solo che per vederlo nella sua realtà dovremmo usare “ una lente di ingrandimento” speciale.

Forse per noi  la fede.

I nostri occhi percepiscono le onde luminose comprese tra il rosso e il violetto eppure ne esistono altre oltre le strette finestre a noi, per ora, accessibili.

C’è tutto un universo sconosciuto a noi umani che i mistici di ogni credo e tempo riuscivano a”vedere”.

Il filo conduttore di questa rete di cui siamo parte è l’amore, l’unica forma di energia che si trasmette senza perdite, ovunque, in ogni direzione.

L’amore è la chiave di volta di tutto il nostro esistere.

rete3

Dimmi cosa ne pensi, te ne sarei grata.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...